Sicilia Anno Uno


mercoledì 23 giugno 2010

Lettera aperta a Matteo Messina Denaro


Rossella Scrive a Matteo Messina Denaro
Caricato da isolapulita. - Video notizie dal mondo.


Matteo Messina Denaro dimmi un Si o un NO!
Caricato da isolapulita. - Video notizie dal mondo.

Egr. Sig.Matteo

non avrei mai pensato che la Vita volesse riservarmi tanto dolore laddove la prima aspettativa, coltivata sin dalla mia fanciullezza, e’stata quella di ambire al ruolo di madre sopra ogni cosa.

Questa mia, fa proprio riferimento al ruolo genitoriale che ci accomuna aldilà di tutte le esperienze che abbiamo maturato rispettivamente - negli ambiti in cui siamo cresciuti – pur partendo dalla stessa provincia siciliana.
Nasco a Trapani nel lontano 1956 ed apprendo da una ricerca in Internet che anche Lei è originario del territorio trapanese, in quanto nativo di Castelvetrano nell’anno 1962.
La nostra Terra, piena di contraddizioni ma ricca di patrimoni d’incommensurabile valore, offre a noi Siciliani un ventaglio di vie da percorrere per l’affermazione personale…ma fondamentalmente – rispetto al resto del mondo – restiamo I Siciliani fieri ed orgogliosi di appartenere alla nostra cultura antropologica che ci vede, sempre e comunque, schierati

a tutela del più debole.

E’ nel nostro D.N.A., che racconta secoli di dominazioni, la sommatoria di origini diverse in un crogiolo naturale di matrice vulcanica.
Infatti, il mio temperamento mi ha imposto, sempre, di traguardare gli obbiettivi che mi sono prefissata con determinazione e grande forza d’animo.

Oggi voglio sapere cos’è successo ai miei meravigliosi Figli Stefano e Marco Maiorana: l’uno scomparso insieme al padre il 3 Agosto 2007 da un cantire ad Isola delle Femmine(PA), l’altro ucciso il 6 gennaio 2009 dal silenzio che incombe su questa storia.

Perché rivolgermi a Lei da genitore a genitore?!

Dal giorno della scomparsa di mio Figlio Stefano e del padre Antonio, si sono avvicendate una serie d’ipotesi che vanno dalla “lupara bianca” all’allontanamento volontario. Quest’altalena di supposizioni ha visto mio figlio Marco pagare il prezzo più alto che la Vita possa chiedere: rinunciare alla Vita stessa!

Si è parlato di istigazione al suicidio, la Verità è che perdo due Figli…la Verità è che a quasi tre anni dalla scomparsa di Stefano, non ci sono elementi utili per affermare ciò che è realmente successo in quel fatidico giorno 3 agosto 2007.
In questo divenire straziante un sedicente “angelo” mi raggiunge telefonicamente - l’ 11 dicembre 2009 - dicendomi d’essere amico del mio Stefano e di conoscere anche il padre Antonio.
A suo dire il padre dei miei Figli, Antonio Maiorana sarebbe fuggito dalla Sicilia per sottrarsi a morte sicura…grazie all’aiuto di Matteo Messina Denaro che a tutt’oggi permette la loro sopravvivenza all’interno di un area che insiste tra Cali e Bogota in Colombia

Per quanto questa rivelazione abbia dell’incredibile da madre sento il dovere di esperire tutte le vie che possano condurmi alla Verità puntando, soprattutto, a riportare mio Figlio ad un’esistenza normale… quale quella che merita un ragazzo di venticinque anni.

Sono venuta anche a conoscenza del fatto che il mio ex marito Antonio Maiorana, nel tentativo di realizzare a Castelvetrano un albergo usufruendo dei finanziamenti europei a fondo perduto in ragione di 20.000.000.000 delle vecchie lire, aveva intestato a mio Figlio Stefano un ruolo di responsabilità.
Ho vaghissima memoria di trascorsi familiari attinenti ai miei nonni, le cui origini ci vedono imparentati con le famiglie Accardo di Partanna (TP).
Avevo quattro anni quando ci allontanammo da Trapani, in quanto mio padre fu incaricato d’insegnare in altro centro abitato.

Sono cresciuta a Palermo ed ho tenuto con i nonni rapporti epistolari e visite sporadiche in occasione delle feste comandate.

Dopo la morte dei nonni – risalente a circa trent’anni fa - non saprei che vie perseguire per approcciare possibili informatori rispetto a Verità consumatesi nel territorio della provincia di Trapani.

Confido che questa lettera aperta – ho scelto di Vivere nella trasparenza e nel reciproco rispetto dei miei simili – vorrà suggerirle modalità discrete ma di grande valore per la sottoscritta alla ricerca della Verità.
Con riferimento al Suo ruolo genitoriale, La ringrazio sin d’ora auspicando che la mia condizione di madre che perde due Figli meravigliosi, possa beneficiare di un sostegno superparte…oltre le beghe di fazione, le “partite” giocate fra “guardie e ladri”…ritengo che il diritto di essere MADRE sovrasti qualsiasi dimensione.
Domani 24 giugno 2010 il mio adorato Figlio Marco compie 24 anni.
Lo festeggeremo come se fosse ancora presente per continuare insieme i progetti ai quali lavoravamo, finalizzati all’accoglienza di diseredati…oltre le etnie, le classi sociali, la condizione fisica…
La mamma di Marco e Stefano Maiorana












ne hanno parlato:

*
http://www.libero-news.it/news/439927/Palermo__imprenditori_scomparsi__ex_moglie_scrive_a_Matteo_Messina_Denaro.html *http://bari.repubblica.it/dettaglio-news/21:14/3800145
*http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/imprenditori-scomparsi-rossella-accardo-messina-denaro-439746/
*http://www.radiogargano.com/2010/06/scomparsi-a-palermomadre-scrive-a-boss/
*http://www.malitalia.it/2010/06/castelvetrano-mafia-e-pensieri-anarchici/
*http://www.malitalia.it/2010/06/messina-denaro-un-criminale-maledetto/
*http://www.livesicilia.it/2010/06/23/egregio-matteo-messina-denaro/
*http://www.notiziarioitaliano.it/sicilia/cronaca/44967/lettera-a-messina-denaro-per-imprenditori-scomparsi.html
*http://www.siciliainformazioni.it/giornale/cronacaregionale/94365/rossella-accardo-scrive-lettera-messina-denaro-voglio-sapare-cosa-successo-marito-figlio.htm?a=comment
*http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/116291/
*http://www.siciliaoggi.net/2010/06/imprenditori-palermitani-scomparsi-appello-a-messina-denaro/
*http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/06/24/appello-al-padrino-per-due-maiorana.html
*http://dailymotion.virgilio.it/video/xdtdxr_matteo-messina-denaro-dimmi-un-si-o_news
*http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/

Nessun commento: