Sicilia Anno Uno


giovedì 5 marzo 2009

MARCIA PER MARCO MAIORANA






MARCIA PER MARCO MAIORANA


Sono la mamma di Marco e Stefano Maiorana.


Ciò che mi è accaduto...che mi sta accadendo ha dell'incredibile!... sono stata letteralmente polverizzata.


Quell'alito di Vita che è in ognuno di noi e che Dio infonde nei nostri cuori, mi sta poco per volta ricomponendo...anche se c'è una ferita in me che sanguinerà finchè sarò fra gli uomini.


Nel ringraziarVi per gli attestati di solidarietà cristiana, mi preme informarVi che il giorno 6 Marzo prossimo una ns Amica - legata a mio Figlio da profondo affetto - ha voluto dedicare a Marco una marcia:

si partirà alle h17.30 dal Teatro Massimo;

ognuno porterà una candela ed una margherita bianca da depositare in via Arimondi...lì dove Marco ha lasciato il Suo corpo fisico per liberare il Suo Spirito puro. OGGI NEL PARADISO DEGLI ANGELI...come dice padre Matteo La Grua, oggi ponte fra la Terra ed il Cielo... come personalmente sento attimo per attimo.


Marco vive con me ed è diventato la mia marcia in più...faremo grandi cose insieme!


Come anticipatoVi istituirò una Fondazione dedicata a mio Figlio, ed in occasione di quest'evento chiediamo la partecipazione di studenti liceali affinchè da questo momento di riflessione possano elaborare delle poesie, dei racconti, dei disegni.

I migliori -vagliati d aun'apposita giuria - saranno premiati con una settimana di campus-estivo da trascorrere insieme a Studenti Europei ed Africani in una località nel cuore della nostra Sicilia.

La marcia è finalizzata anche a chiedere la Verità rispetto a troppe cose oscure nella nostra vicenda familiare.


La Verità deve avere il sopravvento sull'omertà e confido fortemente che chi sa, si liberi quanto prima dal peso schiacciante che custodisce e che mi aiuti concretamente a trovare mio Figlio Stefano e suo Padre.

La ringrazio ulteriormente e le auguro tutto il beme del mondo.

La mamma di Marco e Stefano Maiorana



Nessun commento: